Indice del forum
Home page di Sicurezzaonline.it :: Consulta le Regole Auree
  FAQFAQ   CercaCerca     RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo    LoginLogin 

Test Domande Multiple per chi esonero RSSP mod.A e mod.B

Nuovo Topic   Rispondi   Versione Stampabile     Esci dal forum -> Indice del forum -> Ambito generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robbie

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 11:37    Oggetto: Test Domande Multiple per chi esonero RSSP mod.A e mod.B Rispondi citando

Sono esonerato dalla frequenza dei moduli A e B per RSPP perchè la mia laurea è compresa nell'elenco dell'art.32, mi sono iscritto al modulo C ed il corso inizierà tra breve; dal momento che mi hanno detto che dovrò effettuare un questionario a risposta multipla, che per legge devono svolgere coloro che chiedono l'esonero dai moduli A e B, volevo sapere se questo questionario verteva solo sul modulo A o anche sul modulo B. Dal momento che io ho studiato solo per il macrosettore Ateco 3, che alla fine è quello che mi interessa, ho paura di ritrovarmi domande specifiche degli altri macrosettori e quindi di non saper rispondere. Se qualcuno ha già completato questo questionario oppure ne conosce le modalità può illuminarmi per favore?
Grazie.
Torna in cima
Profilo
Bohr
Abbonato

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa eh ma...

Il MODULO “A” di 28 ore costituisce il corso di base e voglio dire...che ci saràmai di complicato?
Il MODULO "B" da 12 a 68 ore, a seconda dei macrosettori ATECO di riferimento è quello di specializzazione ed è il corso adeguato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative "ATECO 3" nel tuo caso.

Di che ti preoccupi, se hai studiato non vedo perchè angosciarti.

Robbie

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:10    Oggetto: Rispondi citando

la mia preoccupazione è che le domande del quiz riguardino anche gli altri settori ateco del B, siccome la segretaria del corso mi ha detto che è un quiz di 50 domande uguale per tutti.
Torna in cima
Profilo
Bohr
Abbonato

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Saranno differenziati allora, non vedo alternative...
Bohr
Abbonato

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ad ogni modo chiudiamo qui la discussione che non è proprio la parte del forum dove farla.
larsim

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:49    Oggetto: Rispondi citando

robbie non c'è un quiz predefinito
secondo me i casi son due:
1- test pseudofarsa tanto per farlo
2- e se ti bocciano cosa può succedere? ti fanno partecipare al modulo B?

in ogni caso io ho deciso che i moduli B che mi interessano li faccio cmq
Torna in cima
Profilo
givi
Abbonato

MessaggioInviato: Gio 9 Ott 2008 - 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la storia del test per gli esonerati dal modulo C nasca da quel maledetto accordo stato-regioni del gennaio 2006 (credo).
Se fai il corso mod. C  con un ente istituzionale pieno di infortuni il test è accessibile a chi si occupa di sicurezza da qualche anno e non dovresti avere problemi a raggiungere il fatidico 6.

La sera prima leggiti il TU.
Ciao

Profilo Invia email
Nofer
Abbonato

MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 - 0:53    Oggetto: Rispondi citando

nessun essere umano normale può leggersi il coso 81 di sera, di fila, e pensare di riuscire a finirlo.  
Torna in cima
Profilo
catanga

MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 - 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Scusate  ...... ma non c'è scritto da nessuna parte che per fare il Modulo C, si debba fare preventivamente un test.

Se il legislatore ha deciso di esentare i laureati come me in ingegneria (cosa su cui non sono assolutamente d'accordo - vista anche la competenza "media" dei docenti universitari riguardo l'argomento "sicurezza sul lavoro"), dai moduli A e B, l'unica cosa che possono chiedere per l'ammissione ai corsi, è copia della laurea in ingegneria ..... e niente altro.
Torna in cima
Profilo
givi
Abbonato

MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 - 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Vedi G.U. n. 37 del 14 febbraio 2006 (quel benedetto accordo stato regione con i programmi e le ore) tabella A4 ultimo periodo. Si voleva testare comunque gli esonerati da A e B (RSPP con incarico).

A dire il vero la fase transitoria oggi e' finita e con il TU alcuni laureati potrebbero considerarsi esonerati per legge (e forse non soggetti a sto' benedetto test).
Ciao

Profilo Invia email
catanga

MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008 - 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Givi.

Finito il transitorio ....... finito tutto.
Ergo, non sono obbligatori e non possono impedire l'accesso al corso C.
Torna in cima
Profilo
            Mostra prima i messaggi di:          Precedente :: Successivo  
Nuovo Topic   Rispondi   Versione Stampabile    Indice del forum -> Ambito generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: