| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Robbie
|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 11:37 Oggetto: Test Domande Multiple per chi esonero RSSP mod.A e mod.B |
|
|
Sono esonerato dalla frequenza dei moduli A e B per RSPP perchè la mia laurea è compresa nell'elenco dell'art.32, mi sono iscritto al modulo C ed il corso inizierà tra breve; dal momento che mi hanno detto che dovrò effettuare un questionario a risposta multipla, che per legge devono svolgere coloro che chiedono l'esonero dai moduli A e B, volevo sapere se questo questionario verteva solo sul modulo A o anche sul modulo B. Dal momento che io ho studiato solo per il macrosettore Ateco 3, che alla fine è quello che mi interessa, ho paura di ritrovarmi domande specifiche degli altri macrosettori e quindi di non saper rispondere. Se qualcuno ha già completato questo questionario oppure ne conosce le modalità può illuminarmi per favore?
Grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bohr Abbonato

|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:08 Oggetto: |
|
|
Scusa eh ma...
Il MODULO “A” di 28 ore costituisce il corso di base e voglio dire...che ci saràmai di complicato?
Il MODULO "B" da 12 a 68 ore, a seconda dei macrosettori ATECO di riferimento è quello di specializzazione ed è il corso adeguato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative "ATECO 3" nel tuo caso.
Di che ti preoccupi, se hai studiato non vedo perchè angosciarti.
 _________________ Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza |
|
| Torna in cima |
|
 |
Robbie
|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:10 Oggetto: |
|
|
| la mia preoccupazione è che le domande del quiz riguardino anche gli altri settori ateco del B, siccome la segretaria del corso mi ha detto che è un quiz di 50 domande uguale per tutti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bohr Abbonato

|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:21 Oggetto: |
|
|
Saranno differenziati allora, non vedo alternative...  _________________ Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bohr Abbonato

|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:22 Oggetto: |
|
|
Ad ogni modo chiudiamo qui la discussione che non è proprio la parte del forum dove farla. _________________ Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza |
|
| Torna in cima |
|
 |
larsim
|
Inviato: Mer 8 Ott 2008 - 14:49 Oggetto: |
|
|
robbie non c'è un quiz predefinito
secondo me i casi son due:
1- test pseudofarsa tanto per farlo
2- e se ti bocciano cosa può succedere? ti fanno partecipare al modulo B?
in ogni caso io ho deciso che i moduli B che mi interessano li faccio cmq |
|
| Torna in cima |
|
 |
givi Abbonato

|
Inviato: Gio 9 Ott 2008 - 20:46 Oggetto: |
|
|
Credo che la storia del test per gli esonerati dal modulo C nasca da quel maledetto accordo stato-regioni del gennaio 2006 (credo).
Se fai il corso mod. C con un ente istituzionale pieno di infortuni il test è accessibile a chi si occupa di sicurezza da qualche anno e non dovresti avere problemi a raggiungere il fatidico 6.
La sera prima leggiti il TU.
Ciao _________________ givi
"la sapienza è figliuola dell'esperienza": Leonardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nofer Abbonato

|
Inviato: Ven 10 Ott 2008 - 0:53 Oggetto: |
|
|
nessun essere umano normale può leggersi il coso 81 di sera, di fila, e pensare di riuscire a finirlo. _________________ Nofer
|
 |
catanga
|
Inviato: Ven 10 Ott 2008 - 20:48 Oggetto: |
|
|
Scusate ...... ma non c'è scritto da nessuna parte che per fare il Modulo C, si debba fare preventivamente un test.
Se il legislatore ha deciso di esentare i laureati come me in ingegneria (cosa su cui non sono assolutamente d'accordo - vista anche la competenza "media" dei docenti universitari riguardo l'argomento "sicurezza sul lavoro"), dai moduli A e B, l'unica cosa che possono chiedere per l'ammissione ai corsi, è copia della laurea in ingegneria ..... e niente altro. |
|
| Torna in cima |
|
 |
givi Abbonato

|
Inviato: Ven 10 Ott 2008 - 21:05 Oggetto: |
|
|
Vedi G.U. n. 37 del 14 febbraio 2006 (quel benedetto accordo stato regione con i programmi e le ore) tabella A4 ultimo periodo. Si voleva testare comunque gli esonerati da A e B (RSPP con incarico).
A dire il vero la fase transitoria oggi e' finita e con il TU alcuni laureati potrebbero considerarsi esonerati per legge (e forse non soggetti a sto' benedetto test).
Ciao _________________ givi
"la sapienza è figliuola dell'esperienza": Leonardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
catanga
|
Inviato: Sab 11 Ott 2008 - 16:53 Oggetto: |
|
|
Infatti Givi.
Finito il transitorio ....... finito tutto.
Ergo, non sono obbligatori e non possono impedire l'accesso al corso C. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|